Open

member L'immobiliare.com | Bolzano

MEMBER: LP Immobiliare di Luigi Pepino
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

L'immobiliare.com Bolzano 1L'immobiliare.com Bolzano 2

 

Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento

> Ecco l’intervista a Luigi Pepino, collega agente immobiliare che in questi anni si è potuto confrontare con mercati diversi come Napoli, Roma e che è oggi presente con la sua Agenzia L’IMMOBILIARE.COM a Bolzano.

> Signor Pepino, lei ha recentemente aperto l’Agenzia L’IMMOBILIARE.COM a Bolzano. Come è nata l’idea di entrare a far parte di questo Network?
Entrare a far parte del Network immobiliare della Famiglia Grimaldi è stata semplicemente una riconferma di una scelta fatta già nel 2008, quando per la prima volta, mi affacciai al mondo del franchising immobiliare. In quegli anni stavano nascendo numerosi franchising e sinceramente non era facile sceglierne uno. Ricordo la cosa che mi colpì più di tutte era il fatto che non serviva stipulare semplicemente un contratto di affiliazione, ma bisognava essere selezionati; prima dal supervisore di zona e poi dal Sig. Grimaldi in persona. Questo è servito per farmi comprendere l’importanza di entrare a far parte di un gruppo di persone serie che, anche se nel corso degli anni hanno dovuto cambiare veste ritornando al loro storico marchio, hanno sempre mantenuto alti quelli che sono i principi fondamentali su cui è sorta l’azienda come “Serietà e Trasparenza”.

> Lei è un Agente Immobiliare di esperienza, come si è evoluta negli anni la sua attività di Agente Immobiliare?
In questi anni ho avuto la fortuna ed il piacere di confrontarmi con mercati diversi come Napoli, Roma e Bolzano, lanciando sempre uno sguardo, per pura curiosità, a Milano, Firenze e Torino. Il tutto soltanto per scoprire quali sono le differenze tra queste città, ed è stato sorprendente comprendere come questi anni sono stati vissuti diversamente da ognuna di esse. Ciò mi ha trasferito una buona conoscenza del settore, osservando i punti forti e deboli dei mercati.

> Quali sono stati i servizi offerti dal Network Immobiliare della Famiglia Grimaldi che le portano un valore aggiunto alla sua quotidiana attività di Agente Immobiliare nella sua zona?
Il Network Immobiliare della Famiglia Grimaldi offre degli ottimi servizi ai Member/Parnter del circuito; ma è pur vero che gli stessi servizi è possibile trovarli anche in altre realtà di Franchising immobiliare.
Ciò che differenzia questo Network è il “valore aggiunto” che trasferisce all’agente immobiliare è semplicemente la garanzia del nome Grimaldi che negli anni si è guadagnata la stima ed il rispetto della clientela, offrendo loro la stessa serietà e trasparenza dal Nord al Sud Italia.

> Come vede in prospettiva il mercato immobiliare nella città di Bolzano?
Il mercato immobiliare di Bolzano si suddivide in due categorie di clienti: tedeschi ed italiani. I primi preferiscono rivolgersi agli agenti immobiliari tedeschi mentre i secondi preferiscono quelli italiani. Questa modalità di ricerca si sta pian piano esaurendo, poiché grazie all’avvento di internet, i clienti sono sempre più alla ricerca di un buon affare al di là se con un agenzia italiana o tedesca.
Il numero di transazioni di Bolzano è molto importante, grazie anche all'enorme richiesta data dai vari trasferimenti per cause lavorative che avvengono sia dall’Italia che dalle altre Nazioni del Mondo. Le compravendite spesso vengono fatte dagli stranieri che, dopo aver maturato 5 anni di residenza, possono accedere ai contributi ed alle agevolazioni che la provincia autonoma di Bolzano mette a disposizioni per i suoi cittadini.
Un altro fiore all’occhiello di questo mercato è il sistema tavolare, presente solo in poche regioni d’Italia, che aiuta la regolarità delle transazioni mettendo a disposizione dell’agente immobiliare e del cliente finale, servizi catastali molto affidabili e precisi.